Entro il 16 luglio scorso era necessario formalizzare l'iscrizione al 1° anno (già precompilata nel gennaio scorso) dei neo iscritti alla classe 1^ per l'anno scolastico 2021/2022. Per iscriversi presso le Sedi del nostro Istituto è necessario seguire le istruzioni qui riportate, quindi recarsi ESCLUSIVAMENTE di persona (anche solo un rappresentante per famiglia se non vi sono particolari situazioni familiari) presso gli sportelli di Segreteria in corso Risorgimento 405 a Novara (sede dei diversi plessi annessi all'I.I.S. "G. Bonfantini").
PER REGOLARIZZARE L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE 1^ presentare alla Segreteria Studenti:
PER REGOLARIZZARE L’ISCRIZIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE:
gli/le studenti/studentesse delle classi PRIME, SECONDE, TERZE e QUARTE dell'a.s. precedente erano tenuti/e entro il mese di febbraio 2021 a perfezionare l’iscrizione alla classe successiva anche previo pagamento dell’importo delle tasse e dei contributi scolastici ESCLUSIVAMENTE attraverso il nuovo portale PagoInRete raggiungibile attraverso il link http://www.pagoinrete.istruzione.it
Se fosse una "prima iscrizione" sarà necessario presentare gli stessi documenti sopra indicati per regolarizzare l'iscrizione delle classi prime.
Il modulo di iscrizione è disponibile presso ciascuna Sede in forma cartacea ma potrà anche essere scaricato dal sito istituzionale www.bonfantini.it dove sono disponibili anche utili guide per effettuare il pagamento con il nuovo sistema. La modulistica è disponibile anche nella sezione dedicata alla Modulistica Genitori e Studenti. Il modulo dovrà essere compilato scrupolosamente in TUTTE LE SUE PARTI, firmato ove espressamente richiesto e debitamente corredato delle attestazioni di versamento, quindi dovrà essere consegnato in presenza alla Segreteria Studenti in corso Risorgimento, 405 a Novara negli orari di apertura indicati sul sito istituzionale. Si prega di non consegnare le domande a terzi al di fuori degli Uffici di Segreteria. Preferibile la consegna del cartaceo nei tempi prestabiliti e NON l’invio di foto/scansioni alla Segreteria Studenti.
GUIDA RAPIDA PER IL PAGAMENTO SUL PORTALE
SE NON SI È REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
SE SI È GIA’ REGISTRATI seguire lo schema precedente solo dal punto 3)
INFO ALUNNI/E RESPINTI/E o PROVENIENTI DA ALTRI ISTITUTI
MODULO ISCRIZIONE a.s. 2021/2022 per tutte le classi (corsi diurni)
MODULO ISCRIZIONE a.s. 2021/2022 per tutti i periodi (corsi serali)
GUIDA RAPIDA PER UTILIZZO PORTALE PagoInRete
MANUALE PER USO PORTALE PagoInRete
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.